Corso Ubatan - Lepa - Vasti

Il trattamento

L'Ubatan è una pasta preparata con frutta o farina diluita con liquidi come olio e acqua. L'ubatan può essere utilizzato su tutto il corpo e per scopi diversi. Una semplice miscela di farina di ceci tostati mescolata con acqua fino a formare una pasta morbida viene utilizzata dopo il massaggio in sostituzione del sapone per togliere l'eccesso di olio dal corpo, permettendo tuttavia l'assorbimento dell'olio di cui necessita il corpo. La farina di ceci ha proprietà emollienti e lascia la pelle pulita e luminosa.
Altri ubatan possono essere realizzati per la pelle impura, per diminuire le rughe, per nutrire la pelle secca o disidratata, per le ferite o per reumatismi.

Lepa

Trattamenti per alleviare gonfiori dovuti ad infiammazione. Consistono nell'applicare sul corpo impiastri medicati. Possono essere caldi o freddi e sono composti da fagioli azuki, corteccia, ad esempio di ciliegio o amamelide, oli vegetali, zenzero, ghi -burro chiarificato- o panna. Viene praticato un massaggio localizzato di preparazione e di seguito si cosparge la zona da trattare con il cataplasma. Quando il cataplasma comincerà ad asciugare e indurirsi, verrà rimosso.

Vasti

Vasti e un trattamento localizzato estremamente efficace per dolori articolari e tensione muscolare. Si prepara un impasto di acqua e farina della consistenza del pane crudo, con il quale si crea un anello per circoscrivere la zona interessata, facendolo aderire alla pelle. Si versa olio caldo medicato, adatto allo squilibrio trattato. Per trenta minuti circa l'olio viene continuamente sostituito con altro olio caldo.

Vasti può essere applicato a diverse parti del corpo

  • Kadee Vasti: applicazione locale di olio caldo sulla zona lombare
  • Greeva Vasti: applicazione locale di olio caldo sulla zona cervicale
  • Netra Vasti: applicazione locale di ghi tiepido sugli occhi
  • Janu Vasti: applicazione locale di olio caldo sul ginocchio

 

Il corso

Corso teorico pratico per la composizione dei preparati e l'applicazione sul corpo.
 

Costo del corso € 220.00

Per conoscere le date visualizza il calendario degli eventi

Per iscriversi e partecipare al corso visualizza come partecipare

Per informazioni puoi scrivere a info@ayur-veda.it oppure cell 3939374100