Scuola di Ayurveda

La Scuola di Ayurveda Ravichandra struttura il percorso in due anni, la sede è ad Ancona in Via Castelfidardo 4. 
Per maggiori informazioni visita il nuovo sito www.ayur-veda.life

nrasayana

 

L'osservazione olistica di un sintomo o di una condizione indesiderata nel nostro corpo prevede anche un’introduzione all’Astrologia con due giorni dedicati a questo complesso e interessante strumento di analisi che permette di associare oli e trattamenti, alimenti e pratiche quotidiane ai periodi della giornata e dell’anno più adatti alla nostra costituzione astrologica. La nostra inclinazione fisica ed emozionale, a questo livello, è il risultato dei pianeti che hanno governato il cielo al momento della nostra nascita e che sono tuttora presenti transitando ed entrando in relazione tra loro. Conoscere questi elementi ci aiuta nel comprendere con maggiore precisione chi abbiamo di fronte e quale approccio può essere  più efficace. 

Anche nella visione più antica dell’ayurveda il Vaydia, il guaritore, colui che ha la conoscenza, si avvaleva e si avvale tuttora nella cultura tribale indiana di strumenti di supporto come la divinazione, l’astrologia karmica e il campo morfogenetico di cui si parla nelle costellazioni familiari, ovvero la cronaca dell’Akasha, quel luogo virtuale nell'universo dove tutti gli esseri viventi sono in contatto tra loro, dove è depositato tutto il sapere dell’universo.

L’ayurveda contempla pratiche quotidiane per il mantenimento della salute e questa è la ragione per la quale in ognuno dei tre anni c'è uno spazio di due giorni anche per la pratica dello Yoga. Comprendere quali posizioni possono aiutare il massaggio sostenendo il corpo dove occorre strutturare e rilassare dove le tensioni esercitano maggiore contollo è pratica inscindibile dall’ayurveda insieme ad esercizi di respirazione e meditazione. 

 

scuola di ayurveda

 

 

Alla fine del percorso è consigliata la partecipazione al Viaggio in India, un’incredibile occasione per conoscere la cultura tribale, i luoghi, i colori i profumi le usanze dalle quali nasce l’ayurveda. Un viaggio di due settimane nella foresta dove da diversi anni, lo studio di molte delle cose proposte nella scuola ha trovato un senso ancor più profondo, un compimento. 

 

lettura del polso

 

 

 

 

 

Costo del corso € 220.00

Per conoscere le date visualizza il calendario degli eventi

Per iscriversi e partecipare al corso visualizza come partecipare

Per informazioni puoi scrivere a info@ayur-veda.it oppure cell 3939374100